Creme Solari per tatuaggi: le migliori protezioni tattoo

Creme Solari per tatuaggi

Protezioni specifiche che mantengono inalterato il colore del nostro tatuaggio

Il sole per i tatuaggi è dannoso in quanto tende a farli sbiadire, rendendoli opachi e spegnendo la saturazione dell’inchiostro. Per questo motivo i fattori di protezione adeguati sono sempre 50 o 50+, per garantire una protezione totale.

In commercio esistono protezioni solari specifiche da applicare sui tatuaggi per mantenerli brillanti e inalterati nel tempo: noi segnaliamo le migliori, spiegandovi perché è basilare proteggere i tatuaggi dalle irradiazioni solari.

Quali sono i tatuaggi più a rischio sotto il sole?

Sotto al sole la pelle necessita di molte attenzioni ma, quali sono i tatuaggi più a rischio? Di sicuro quelli nuovi sono più delicati: l’esposizione al sole è vietata per il primo mese dopo la realizzazione, il tatuaggio crea infatti una vera e propria lesione sulla pelle che deve guarire: ciò avviene in un tempo che va dalle 3 alle 4 settimane. Durante questo periodo, inoltre, si applicano sul tattoo delle pomate antibiotiche per scongiurare il rischio infezioni, si tratta di creme fotosensibili, che quindi non permettono alla pelle di esporsi al sole.

Anche le lampade abbronzanti sono dannose per i nostri tatuaggi. Il tempo di esposizione è generalmente più breve ma i raggi UV sono molto più concentrati e potenti. Quindi, anche quando ti sottoponi a sedute di lampade UV, proteggi il tatuaggio nel modo più sicuro ed efficace con SUNSCREEN 50+.

È importante proteggere i tatuaggi anche quando stiamo all’aperto durante le ore più calde, soprattutto quando i tattoo non sono coperti dagli indumenti. Il consiglio è quindi quello di applicare una crema solare prima di uscire per una passeggiata nelle ore in cui il sole è forte.

Prodotti consigliati per proteggere i tatuaggi dal sole

A volte ne bastano pochi ma giusti per ottenere il giusto grado di protezione del tatuaggio. Emollienti, idratanti, generalmente hanno SPF molto alto con il quale schermano disegno e colore dagli effetti indesiderati dell’esposizione prolungata al sole. Ecco quelli consigliati dai consumatori che li hanno provati e testati.